venerdì 12 dicembre 2014

AMO 5 CONTENITORI ADATTI alla FERMENTAZIONE, COME e DOVE TROVARLI

AMO 5 CONTENITORI ADATTI alla FERMENTAZIONE, COME e DOVE TROVARLI


In internet di plastica se ne trovano di ogni tipo anche a poco prezzo, ne troverete di ogni sorta e misura con una semplice ricerca su Google.
Deve chiaramente essere specificato: Ad uso alimentare.

Altrimenti potete chiedere, nelle pasticcerie e gelaterie, che li buttano, così oltre a risparmiare fate anche opera di reciclaggio, aiutando l'ambiente. Per i bidoni di plastica, ne hanno da 5 -12 e a volte anche 18 kg se lavorano molto, nei bar invece, troverete più facilmente quelli di vetro da 3 lt. delle olive o bidoni della maionese da 3-5 kg.


    Cinorrodi di Rosa Rugosa


Per la fermentazione dei Microrganismi sono più adatti i contenitori a bocca larga, dovendo spingerli in sotto, ma ci sono anche alti motivi:
- La gelatina che si forma in superficie viene rimossa più agevolmente.
- Si possono mandare in sotto con le mani.
- Sarà più agevole il prelievo una volta pronti all'uso.
- Si può raccogliere una discreta quantià di condensa, che si deposita sotto al coperchio, durante la fermentazione, che si può iniziare a raccogliere, fin da quando inizierà a prodursi , dentro ad un vaso.
La raccoglieremo tutte le volte che apriamo i contenitori, qualora ci sia. 
Questa condensa che io chiamo RUGIADA, è particolarmente indicata per curare problemi dermatologici perchè non contiene zucchero, di conseguenza non resterà appiccicosa, come per esempio se si dovesse usare sul cuoio capelluto o sull'epidermide del corpo.













Nessun commento:

Posta un commento