Benvenuti

Benvenuti ! 

Siete nell' Universo di Fermenti A.M.O. Microrganismi 


Quindi li chiameremo con il loro nome: 

 "AMO"  "Fermenti"  "Fermentati"  "Microrganismi"    
termini che descrivono bene cosa sono. 

A.M.O. è l'acronimo del loro nome scientifico



Aloe Arborescens


Qui non viene usato un nome di fantasia ne' commerciale, come spesso si può leggere in altri siti o gruppi. 
Anche se non si differenziano minimamente come contenuto, si è scelto di usare la definizione data da Teruo Higa  (loro scopritore scientifico)  per non farne ne un prodotto commerciale ne un prodotto troppo personalizzato, perchè secondo il mio modo di percepire il mondo queste preziose forme di vita invisibili ma di grande valore rigenerativo per il nostro ambiente e per la nostra salute hanno il diritto di appartenere  a tutta l'umanità. 

A.M.O.  sta per: Anabiotici  Microrganismi  Originari.
ed il suo significato intrinseco è  


Anabiotico:  agente usato per salvare la vita.
Microrganismo:  organismo vivente visibile solo al microrcopio.
Originario:  che ha dato origine, che proviene dalle origini.


                                                                      Teruo Higa


Questo è quanto ha scritto Teruo Higa nel suo libro per spiegare cosa sono i Microrganismi Anabiotici:


" Parecchie case farmaceutiche mi hanno contattato proponendomi di commercializzare EM­X, ma io sono convinto che questa non è materia che merita d’essere trasformata in una macchina per far soldi.
Mi reputo già abbastanza fortunato per essere riuscito a luce su una particolarità fino ad allora sconosciuta, che caratterizza i microrganismi che ci circondano. E ora voglio che la mia scoperta sia a disposizione di tutti, e a buon mercato.

Sono fermamente convinto che tutto ciò che esiste in
natura o che si trova nel mondo attorno a noi appartenga a ogni uomo, donna e bambino di questo pianeta.

Anche se per mantenerci in una buona condizione di 
salute parrebbe necessario il coinvolgimento di parecchi fattori, in realtà ciò che davvero conta è il buon funzionamento del nostro sistema immunitario.


Nel corso della nostra storia, l’immunità che abbiamo sviluppato verso talune malattie è semplicemente da attribuire all’esposizione, diretta o indiretta, che abbiamo avuto a quelle malattie. 

L’evoluzione del nostro sistema immunitario è di per sé la prova della nostra evoluzione come esseri umani: gli esseri viventi posseggono un’ampia gamma di capacità d’adattamento, in quanto hanno sviluppato un’immunità a largo raggio.

Si è visto che le proprietà antiossidanti possedute dai Microrganismi Anabiotici hanno un effetto positivo sul nostro sistema immunitario, e lo rinforzano. 

Questo è il motivo per cui per me diventa importantissimo verificare quale ruolo possono avere nel futuro la i Microrganismi nel campo della medicina e nell’ambito dei sistemi sanitari"  

da : Microrganismi effettivi (Teruo Higa)






Qualcosa di nuovo ci arriva dal ricercatore Teruo Higa spinto dal padre coltivativatore a studiare per trovare metodi di coltivazione meno invasivi e dannosi per la salute sia dei coltivatori stessi che di chi consuma i prodotti. E ci riesce ! 

Tuttavia come lui stesso afferma nel suo libro dice "Non ho scoperto niente". 

Perchè? 

Pechè in realtà c'è qualcosa di eguale natura, ma di molto più antico e anche maggiormente benefico.

L'origine vera di questo tipo di fermentazione e della sua ricetta risale a più di 2.500 anni fa, è Thailandese, e in lingua si chiamano Nam Mak, si racconta che arrivi da un rimedio che lo stesso Principe Siddarta, Shakiamuni, della famiglia dei Shakya e bravo medico, usasse preparare una volta divenuto il Budda Originale dell'ultimo giorno della legge, per curare le persone
Quello stesso Budda che si è adoperato ad inseganre come eliminare le cause del dolore, Le 4 Nobili Verità, e ad insegnare a tutti gli uomini e donne come poter raggiungere l'illuminazione in questa vita, nel suo ultimo sutra, Il Sutra del Loto.

   Nam Myoho Renge Kyo  ovvero il titolo de  Il Sutra del Loto


Poi nel tempo la preparazione e l'uso fu portato avanti dai monaci buddisti per secoli fino a diventare una pratica tramandata anche di famiglia in famiglia.



Così grazie a questa meravigliosa signora di cui approfondiremo la conoscenza,  ora siamo in grado di autoprodurre e coltivare in modo semplice e naturale, con ingredienti sani, in casa nostra, i migliori Fermenti Probiotici che si possano desiderare  ed avere a disposizione.


                            Pa Cheng ospite di una trasmissione televisiva, in Thailandia.

Questo porterà una grande rivoluzione benefica nella vita  di tutti, sia che si inizi a fermentare o sia che li si voglia assumere e usare soltanto.


Pa Cheng (zia Cheng) ovvero Signorina Shirley


Premessa


Fermentare frutti non comporterà alcun pericolo per la salute, mentre le erbe andrebbero usate sempre con cautela e solo su prescrizione e controllo del medico o dell’erborista se non si è in grado di valutarle personalmente sotto ogni aspetto ( Dosi, benefici e controindicazioni ).


Anche per il grado di difficoltà minore consiglio di iniziare sempre con la frutta, meglio se di stagione.

Le piante e le erbe officinali, in erboristeria vengono anche chiamate droga con questo termine si intende la parte della pianta più ricca dei suoi principi attivi.

Le proprietà e le indicazioni erboristiche delle piante sono riportate solo a titolo indicativo, e non costituiscono nessun tipo di consulto, prescrizione o ricetta medica, si declina pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare






Vorrei che ognuno di voi guardasse   questo video   per capire che cosa c'è dentro a quel vaso che si mescola tutti i giorni... purtroppo il nostro limite consiste nel non poterli vedere e ciò ci potrebbe portare a sottovalutarli, a non considerarli importanti, fondamentali, a non rispettarli. 


link correlati



nota

I dati riportati sono a puro scopo informativo, non vengono aggiornati e possono cambiare e subire variazioni nel tempo.

Non si garantisce la validità dei contenuti qui riportati. La vostra verifica indipendente è sempre raccomandata.

Nessun commento:

Posta un commento